sabato 5 ottobre 2013

INTER stracciata dalla ROMA- perde 3 a 0 a San Siro

Che debacle! Incredibile e impensabile KO per l'Inter di Mazzarri che si è ritrovata ad affrontare una Roma a dir poco devastante.Sono ben 3 i gol messi a segno, tutti nel primo tempo, dalla squadra di Garcia che mette un grosso sigillo sul Campionato, con 7 vittorie su 7 e una vetta solitaria.

I giallorossi vanno subito in vantaggio al 18" con un gol di Totti che sorprende Handanovic, su assist di Gervinho; poi al 40" arriva il raddoppio con rigore del capitano per fallo sempre su Gervinho, protagonista in ogni azione, ma passano solo pochi minuti dal secondo gol (44") che Florenzi mette in rete la palla per il 3 a 0 della Roma, con un siluro sul quale il portiere dell'Inter è poco reattivo, che sancisce la definitiva e amara sconfitta per i nerazzurri.

Non ci sono giustificazioni! Se nella partita contro il Cagliari nonostante il pareggio la squadra di Mazzarri aveva dimostrato carattere e forza -come anche nei match precedenti- questa sera ha fatto qualcosa solo per metà primo tempo, proprio quando ha preso 3 gol, il resto vuoto totale: tra i peggiori troviamo in particolare Rolando, impreciso e poco attento- si vede che non è per niente in forma-, Ranocchia, pessimo - forse ha voluto imitare l'ex compagno di squadra Bonucci con quell' inguardabile errore-, Pereira, peggio che andar di notte -da inizio partita fa zittire San Siro ogni volta che tocca palla,ci si aspetta qualcosa da lui e puntualmente non smentisce:fallo assurdo quanto inutile su Gervinho e rigore per la Roma-, Taider, sottomesso- invece di crescere cala drasticamente nel corso della partita,  Palacio solo una parola,irriconoscibile; mentre i migliori dei peggiori sono stati
come al solito Handanovic, Cambiasso, che fa sempre il suo, e Alvarez -strano a dirsi ma l'argentino quest'anno sta facendo cose solo un anno fa impensabili-.

Magica invece la Roma che vola in Campionato
stracciando tutto e tutti; non teme nessuno e l'atteggiamento di questa sera lo dimostracontropiede e difesa compatta, questa la ricetta di Rudi Garcia per questa squadra stellare che non accenna a fermarsi.: Gervinho salta tutto e tutti, quando scatta la sua ombra rimane indietro di cinque metri, è imprendibile; Totti concretizza con una freddezza da killer e fa dei disimpegni magistrali -come quando serve Strootman in occasione del terzo gol, l'unica parola per descriverlo è eterno.


La rinascita giallorossa è avvenuta, quella dell'inter mi sa proprio ancora di no!



VOTI e TABELLINO
Inter (3-5-1-1): Handanovic 6,5; Rolando 5, Ranocchia 4, Juan Jesus 5,5; Nagatomo 5,5, Guarin (70′ Milito sv), Cambiasso 6, Taider (57′ Kovacic 5), Pereira (46′ Icardi 6); Alvarez 6,5; Palacio 5A disp.: Castellazzi, Carrizo, Andreolli, Samuel, Wallace, Kuzmanovic, Mudingayi, Belfodil. All.: Mazzarri.
Roma (4-3-3): De Sanctis 6; Torosidis 6, Benatia 6,5, Castan 7, Balzaretti 6; Pjanic 6,5 (56′ Taddei 6), De Rossi 7, Strootman 6,5; Florenzi (76′ Marquinho 6) , Totti 7,5 (81′ Dodò sv), Gervinho 7,5A disp.: Skorupski, Lobont, Burdisso, Romagnoli, Jedvaj, Ricci, Caprari, Ljajic, Borriello. All.: Garcia.
Arbitro: Tagliavento di Terni.
Marcatori: 18′ e 40′ rig Totti (R), 44′ Florenzi (R).
Note – Ammoniti: Pereira, Juan Jesus (I), Pjanic, Benatia, Castan, Balzaretti, De Sanctis, Taddei (R). Espulsione: Balzaretti al 79′ per doppia ammonizione.


Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/sport/inter-roma-0-3-pagelle-voti-5-ottobre-2013.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809
„Contropiede e difesa compatta, questa la ricetta di Rudi Garcia per questa squadra stellare che non accenna a fermarsi.
Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/sport/inter-roma-0-3-pagelle-voti-5-ottobre-2013.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809
„Contropiede e difesa compatta, questa la ricetta di Rudi Garcia per questa squadra stellare che non accenna a fermarsi.
Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/sport/inter-roma-0-3-pagelle-voti-5-ottobre-2013.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

3 commenti:

  1. Nel calcio come nella vita bisogna avere fortuna ma non si puó vivere di se...Come sempre sostenuto metá dei giocatori nn sono da Inter.Campagnaro insostituibile.... I conti li faccio alla fine;l'anno scorso dopo la vittoria a Torino sappiamo tutti come é finita...

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'ottima analisi del match e per il blog veramente ben fatto.
    Non mi aspettavo una debacle nerazzurra di questa portata, ha ragione 4EverInter, vedremo alla fine come saremo messi, dopo il calciomercato, misi Juventus e Napoli sopra tutti, con Milan e Fiorentina subito dietro e noi in lotta con le romane, certo che questa Roma sorprende e sembra anche convinta di se, vedremo,
    Un saluto.

    RispondiElimina