lunedì 23 settembre 2013

GP Singapore: Vettel domina, lo seguono Alonso e Raikkonen

Dopo un week-end pressoche perfetto, Sebastian Vettel si aggiudica il gran premio di Singapore in maniera netta e quasi facile... Domina indisturbato per tutta la gara, rimanendo sempre in testa, facendo di continuo il miglior tempo in pista (1’48,564) -la sua striscia è stata dal primo giro viola-, idea impensabile poterlo preoccupare. Alla partenza c’è stato un pizzico di incertezza quando è parso che Nico Rosberg riuscisse a prendere il comando, ma la sensazione è durata pochi secondi ...A tagliare il traguardo dopo di lui troviamo Alonso- lo spagnolo della Ferrari fa una partenza strepitosa partendo dalla settima posizione e riuscendo a mettersi fin dall'inizio dietro a Rosberg-seguito da Raikkonen (magico il mio Kimi), che partendo dalla tredicesima posizione in griglia, guida in maniera impeccabile e dopo una serie di ottimi sorpassi si ritrova sul podio. Quarto Rosberg che all'ultimo giro riesce a sorpassare Webber che deve abbandonare la gara con il motore in fiamme. Seguono Nico, Hamilton, Massa con la Ferrari e le due McLaren di Button e Perez. Chiudono la top ten Hulkenberg con la Sauber e Sutil con la Force India. 
Durante la gara non è mancata come ogni anno la safety car che è entrata in pista al 25° giro per permettere di sistemare le barriere di sicurezza danneggiate dopo una uscita di strada di Ricciardo -per fortuna ha già firmato con la Red Bull.
Con questo risultato Vettel consolida il primo posto nella classifica mondiale 2013. Il prossimo Gran Premio in calendario si svolgerà il 6 ottobre in Corea. 


LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PILOTI
Pos.
PILOTA
TEAM
PUNTI
1
Sebastian Vettel
Red Bull Racing-Renault
247
2
Fernando Alonso
Ferrari
187
3
Lewis Hamilton
Mercedes
151
4
Kimi Räikkönen
Lotus-Renault
149
5
Mark Webber
Red Bull Racing-Renault
130
6
Nico Rosberg
Mercedes
116
7
Felipe Massa
Ferrari
87
8
RomainGrosjean
Lotus-Renault
57
9
Jenson Button
McLaren-Mercedes
54
10
Paul di Resta
Force India-Mercedes
36

1 commento:

  1. Sono perfettamente daccordo sull'analisi fatta da Kim23.
    Gio1

    RispondiElimina