sabato 14 settembre 2013

INTER-JUVENTUS -E' solo la terza giornata, ma che giornata!-

Siamo solo alla terza giornata, ma vediamo già sfidarsi inter e juventus nel così detto "derby d'italia", definito così da Gianni Brera nel 1967.
Questa sfida arriva in un momento particolare... è il primo derby che non vedrà protagonista il capitano argentino dell'inter javier zanetti da quando è in italia causa rottura del tendine d'achille, infortunio che lo ha colpito nella gara Palermo-Inter del 28-04-2013. inoltre molto probabilmente sarà l'ultimo derby che vedrà seduto sulle tribune di San Siro alla presidenza del club neroazzurro Moratti per la cessione del 75% della società all'indonesiano Thohir, che diventerà azionista di maggioranza.
Quello di oggi è il confronto numero 111 a Milano -comprese le sfide in Coppa Italia- e il bilancio è a favore dei nerazzurri, con 48 vittorie, a fronte di 29 successi bianconeri . L'ultimo trionfo della squadra milanese, tuttavia, risale alla stagione 2009/10: 2-0 per l'allora Inter di Mourinho, con reti di Maicon ed Eto'o.
L'incontro inizia alle ore 18:00 ed ecco le probabili formazioni:
INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Cambiasso, Taider, Guarin, Nagatomo; R. Alvarez; Palacio. All.: Mazzarri
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah; Tevez, Vucinic. All.: Conte
Si prevede una sfida avvincente, entrambe le squadre arrivano a pari punti -certo siamo alla terza giornata- e sono motivate al massimo. l'inter vuole confermare il buon lavoro svolto nell'ultimo mese e dimostrato nelle prime due sfide di campionato; il suo allenatore Walter Mazzarri spera in una risposta positiva sul campo dei suoi ragazzi- dopo la buona preparazione vista in allenamento- e di poter rimandare in campo, anche solo per qualche minuto, Milito, reduce dal brutto infortunio rimediato a febbraio nella sfida di europa league contro il cluj. Il club bianconero invece è in cerca di quella vittoria che gli darebbe fiducia, metterebbe paura sulle squadre avversarie e segnerebbe nuovamente -dopo due scudetti consecutivi- il suo strapotere in campionato.
COME ARRIVA L'INTER - I nazionali sono rientrati tutti sani e salvi, e nonostante abbiano nelle gambe pochi allenamenti completi saranno tutti a disposizione di Walter Mazzarri. Il tecnico toscano dovrebbe confermare in blocco la formazione capace di vincere le prime due gare di campionato, quindi ancora largo al 3-5-1-1 con Ricky Alvarez alle spalle di Rodrigo Palacio. L'unica novità dovrebbe essere rappresentata da Saphir Taider, che al momento appare favorito su Mateo Kovacic come interno di centrocampo.
COME ARRIVA LA JUVENTUS - Buone notizie anche in casa bianconera, dove sembrano ormai completamente recuperati i due giocatori che sono stati in dubbio per tutta la settimana. Si tratta di Mirko Vucinic e di Andrea Barzagli, che dovrebbero essere entrambi titolari. Il primo ha rimediato solo una brutta contusione, mentre per il secondo la tendinopatia non sembra destare grossi problemi. Se il montenegrino non dovesse farcela, pronto comunque Fabio Quagliarella per una maglia da titolare accanto a Carlos Tevez. Out Marchisio, Pepe e Caceres.
Questo è tutto ciò che si può dire per quanto riguarda questa sfida, ma il vero spettacolo andrà in scena questo pomeriggio in quel magico teatro che è San Siro!


Nessun commento:

Posta un commento