martedì 17 settembre 2013

Juventus NON buona la prima

La Juventus questa sera al suo esordio in champions league ha affrontato in Danimarca il Copenaghen, ma il risultato finale non è stato quello sperato e previsto.Sulla carta l'impegno è decisamente alla portata dei campioni d'Italia: basta considerare che i danesi occupano attualmente il decimo posto nel proprio campionato di lega e non vincono una partita in casa da marzo, con più sconfitte rispetto ai pareggi. Le insidie però sono dietro l'angolo: la Danimarca non suscita bei ricordi nei piemontesi che lo scorso anno pareggiarono in casa del Nordsjaeeland.
Infatti la squadra di Antonio Conte già al 13' subisce il gol del Copenaghen di Jorgensen, che si ritrova il pallone tra i piedi dopo la punizione di Braaten ed infila Buffon. Ma dopo questo gol la Juventus si risveglia, mantenendo sempre il possesso del pallone, non facendo avvicinare i danesi nell'area di Buffon,
attaccando in ogni modo e costringendo ripetutamente Wiland a super parate. E al 53' del secondo tempo il gol arriva con Quagliarella, servita da Peluso, che al centro dell'area di sinistro fulmina il portiere del Copenaghen. E dopo la rete del napoletano la juventus continua a provarci con un vero e proprio assedio nell'area danese ma alla fine non riesce ad agguantare la vittoria.Risultato finale 1-1.
Ora la strada si fa più in salita,soprattutto vedendo la straripante vittoria del Real Madrid di Ronaldo -che fa una tripletta- sul Galatasaray.

Nessun commento:

Posta un commento