venerdì 27 settembre 2013

TOP e FLOP quinta giornata SerieA

Ieri si è concluso il turno infrasettimanale del campionato 2013/2014, caratterizzato da tante sorprese. Partiamo dalla Roma, inaspettatamente in vetta alla classifica sola con 15 punti: nonostante in quest'ultimo match il tecnico sia stato espulso, la squadra di Rudy Garcia conquista 5 vittorie in 5 partite grazie anche ad un De Rossi che è tornato ad essere il perno tra difesa e centrocampo,con i nuovi acquisti -vedi strootman- che sanno fare la differenza e ad un ambiente che sta piano piano acquistando la sicurezza e la consapevolezza di poter fare un campionato al pari delle grandi.

La squadra giallorossa è seguita da Napoli, Inter e Juventus. Al top delle tre troviamo la squadra di Mazzarri che ha battuto in rimonta a San Siro, sotto gli occhi di un Moratti ormai prossimo a lasciare la presidenza, un'organizzata Fiorentina, messa molto bene in campo da Montella e trascinata da un Giuseppe Rossi ritrovato. Tra le sorprese dell'Inter spiccano Ricky "maravilla" Alverez, elogiato a fine partita dallo stesso tecnico neroazzurro, l'esterno brasiliano Jonathan -quello dell'anno scorso ormai è un lontano e brutto ricordo- e Cambiasso, impossibile non sottolineare la prodezza sul gol del pareggio.
Mentre per la Juventus ancora una prova opaca; la squadra di Conte agguanta affannosamente la vittoria contro il Chievo, dopo essere passata in svantaggio nel primo tempo con un gol di Thereau derivante da un errore in disimpegno di Buffon. Ennesimo
errore della terna arbitrale: il guardalinee Preti annulla un gol regolarissimo di Paloschi per fuorigioco inesistente. Scandaloso!
Un altro mezzo flop è stato quello del Napoli che pareggia al San Paolo contro il Sassuolo -ricordiamo battuto per ben 7-0 dall'Inter nella scorsa giornata-. L'errore dei partenopei è stato, secondo me, sottovalutare l'avversario, essendo ultimo in classifica con una sola rete all'attivo.
Deludente è stato quindi il turn over deciso da Benitez e Conte.
Il Milan dodicesimo in classifica a 5 punti, senza la stella SuperMario, acciuffa un pareggio contro il Bologna nei minuti finali con grande fattore C -come gli è capitato nelle ultime partite-. E' servita a poco la doppietta di Laxalt, cartellino Inter, per il quale la partita è stata quasi un derby.

questo campionato si fa sempre più avvincente ;)

Nessun commento:

Posta un commento