mercoledì 18 settembre 2013

Un mercoledì...da leoni- MILAN e NAPOLI debutto in Champions league

Questa sera Milan e Napoli faranno il loro debutto il Champions league. La squadra di Benitez affronterà un ottimo Borussia Dortmund, arrivato in finale nella scorsa competizione, mentre i rossoneri si troveranno di fronte il Celtic, facilmente sconfitto proprio un anno fa dalla Juventus.


Ma vediamo come arrivano Napoli e Borussia per la sfida al San Paolo.
Dopo aver risparmiato diversi giocatori con l'Atalanta, non ci sono grossi dubbi sulla formazione che schiererà Rafa Benitez se non sul solito ballottaggio Cannavaro-Britos, con quest'ultimo favorito per fa coppia con Albiol ed in attacco con Pandev in leggero vantaggio su Insigne per far parte del terzetto con Hamsik e Callejon alle spalle di Higuain. Sugli esterni rientrano Maggio e Zuniga mentre Inler sarà confermato al fianco di Behrami.
Più complicata la situazione di Jurgen Klopp che deve fare a meno di diversi giocatori. Gundogan, Kehl e Piszcek ne avranno per parecchio tempo e Błaszczykowski non dovrebbe recuperare. Davanti a Weidenfeller spazio alla coppia Subotic-Hummels mentre a destra agirà Schmelzer ed a sinsitra Grosskreutz. A centrocampo Bender e Sahin, ma non è da escludere una scelta più difensiva mentre nel reparto avanzato dovrebbero agire Reus, Aubameyang (questi due più larghi) e Mkhitaryan in supporto a Lewandowski.



NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Pandev; Higuain. A disposizione: Rafael, Cannavaro, Armero, Dzemaili, Insigne, Mertens. All. Benitez
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Schmelzer, Subotić, Hummels, Grosskreutz; Şahin, Bender; Reus, Aubameyang, Mkhitaryan; Lewandowski. A disposizione: Langerak, Kirch, Papastathopoulos, Gunter, Hofmann, Schieber, Duchksch. All. Klopp

Per quanto riguarda invece la sfida di San Siro, Allegri non cerca alibi nella lunghissima lista di giocatori in infermeria assicurando che la squadra farà una grande partita. Il tecnico rossonero si affida alla coppia d'attacco formata da Matri, al debutto europeo in rossonero da titolare, e Balotelli. Alle loro spalle dovrebbe stazionarsi lo sloveno Birsa nel ruolo di trequartista, con Robinho destinato a partire dalla panchina, così come Emanuelson: il terzino sinistro sarà Constant. 
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zaccardo, Zapata, Mexes, Constant; Nocerino, De Jong, Muntari; Birsa; Balotelli, Matri. A disposizione: Amelia, Iotti, Emanuelson, Modic, Poli, Cristante, Robinho. All.: Allegri.
Celtic (4-4-2)Forster; Lustig, Ambrose, Van Dijk, Izaguirre; Commons, Ledley, Mulgrew, Brown; Samaras, Stokes. A disposizione: Zaluska, Matthews, Balde, Rogic, Kayal, Boerrigter, Pukki. All.: Lennon. 

Nessun commento:

Posta un commento